Ti trovi qui:

Home

In considerazione dell'approssimarsi del 31 dicembre, termine ultimo per completare la formazione da revisore legale per l'anno 2023, si invita a porre particolare attenzione alla circolare n. 10/2023 inviata dal nostro Ordine lo scorso 02 ottobre.

Si ricorda infatti che per le seguenti aree disciplinari che producono crediti non caratterizzanti, il Ministero ha posto dei limiti di validità annui:

  • Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali (fino a un massimo di 5 crediti annuali);
  • Disciplina della regolazione della crisi e dell'insolvenza (fino a un massimo di 3 crediti annuali);
  • Diritto tributario (fino a un massimo di 3 crediti annuali).

Poiché la scheda personale tiene conto di tale limite soltanto per gli eventi organizzati dal nostro Ordine ma non per quelli esterni, si invita l'iscritto a verificare la propria posizione al fine di evitare problemi di mancato assolvimento della formazione da revisore legale.

Può risultare infatti che la scheda riporti per esempio n. 8 crediti non caratterizzanti (gruppo C) per un evento come il Telefisco. Trattandosi tuttavia di crediti maturati tutti nell'ambito del diritto tributario, il Mef ne riterrà validi soltanto 3. Ulteriori crediti maturati durante l'anno nello stesso ambito (diritto tributario) non concorreranno più all'assolvimento dei crediti validi per il mantenimento dell'iscrizione  nel registro dei revisori legali.


 

Feste popolari e sagre: adempimenti fiscali e organizzativi

Seminario/Convegno
2
CineTeatro "Florida" - Piazza Marconi, 12 01038 Soriano nel Cimino
05-07-2024
No

Iscrizioni

Iscrizione aperte dal 19-06-2024 al 05-07-2024
14/100
Data
Orario
Materie MEF
Iscritti

Calendario Eventi